Come riparare un rubinetto gocciolante rapidamente e facilmente
Come risolvere il rubinetto gocciolante
Che si tratti del costante suono gocciolante che ti tiene sveglio la notte o della raccolta di acqua che si raccoglie sotto, un rubinetto che perde è un fastidio. Deve essere affrontato correttamente e spesso chiediamo all’idraulico di farlo. Tuttavia, è possibile farlo da soli se è possibile gestire la chiave regolabile senza creare un grande pasticcio del problema. Ecco un modo semplice per riparare un rubinetto che perde individuando la causa effettiva della perdita e riparandola.
La soluzione di base
Chiudere l’alimentazione dell’acqua e rimuovere la maniglia del rubinetto svitando la piccola vite sul retro della maniglia. Potrebbe essere nascosto in un cappuccio di metallo o difficile da muovere: usare olio penetrante per allentarlo. Dopo aver rimosso la maniglia, rimuovere il dado premiguarnizioni con una chiave regolabile e ruotare il mandrino ruotando nella stessa direzione del rubinetto. Rimuovere la vite della rondella. Sostituisci la vecchia rondella con una nuova replica esatta. Ora sostituisci tutti i componenti che hai rimosso. Accendere l’alimentazione dell’acqua per vedere se la perdita è ancora presente.
Valvola difettosa
Se la perdita non è stata ancora risolta, la sede della valvola potrebbe essere difettosa. È possibile sostituire l’intero rubinetto. Ma un’opzione più economica è quella di sostituire la sede della valvola. Usando una chiave per sede, rimuovere la vecchia sede della valvola. Ora usando la stessa chiave, inserire e fissare la nuova sede della valvola al suo posto. La sostituzione dovrebbe essere una copia esatta per adattarsi correttamente al gruppo rubinetto. Puoi anche usare una smerigliatrice per vestire la valvola del rubinetto. Ma fai attenzione perché potresti radere via troppo metallo morbido della sede della valvola.
Isolare il rubinetto
Se il rubinetto perde acqua intorno all’impugnatura mentre il rubinetto è in funzione, il problema potrebbe risiedere nella guarnizione del dado del rubinetto. Per risolvere questo problema, è necessario installare un nuovo imballaggio. Rimuovere il dado premiguarnizioni del rubinetto. Il materiale di imballaggio a forma di stringa deve essere avvolto alcune volte attorno allo stelo e spalmare una leggera mano di vaselina sullo stelo e sui fili del dado premistoppa. Se il materiale di imballaggio è un filo morbido, avvolgerlo attorno allo stelo solo una volta.
L’anello del rubinetto
Se il problema della perdita non viene risolto dopo tutti i passaggi precedenti, provare a sostituire l’O-ring. L’anello del rubinetto è incorporato nei rubinetti per impedire all’acqua di fuoriuscire dal beccuccio. Per fare ciò, rimuovere prima la maniglia e il dado premiguarnizioni. Successivamente, stuzzica il beccuccio dal suo zoccolo facendolo funzionare su e giù. Troverai L’anello del rubinetto alla fine del beccuccio; rimuoverlo. Ora sostituisci questo vecchio anello con uno nuovo che è un duplicato esatto. Riassemblare il rubinetto con attenzione. Se non ti senti sicuro delle tue capacità, puoi sempre fare affidamento su un tuttofare professionista.
Durante lo smontaggio e il rimontaggio del rubinetto, fare molta attenzione a non sfregiare il metallo. Se tutti questi metodi falliscono, non esitare a chiamare finalmente l’idraulico.
I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Interveno Elettricista Mantova, Pronto Intervento Fabbro Mantova, Pronto Intervento Idraulico 24.