skip to Main Content

Consigli di emergenza per tubature da sapere

Consigli di emergenza per tubature da sapere

Quando emergono le emergenze idrauliche di solito? Se hai indovinato – “quando meno te lo aspetti” – hai ragione! È importante per ogni proprietario di casa e affittuario conoscere questo elenco di suggerimenti idraulici di emergenza in modo da poter evitare un completo disastro idraulico.

Strumenti per avere sempre a portata di mano :

  • Secchio da cinque galloni – Ogni volta che si sta tentando una riparazione idraulica o una perdita di molle, si paga per avere un grande secchio a portata di mano per aiutare a prendere l’acqua. Danni e muffe d’acqua sono difficili da rimuovere e possono costare una fortuna, quindi tieni un grande secchio vicino.
  • Stantuffi multipli – Se i servizi igienici e gli scarichi sono ostruiti, è possibile che non si utilizzi l’impianto idraulico. Assicurati di avere sia uno stantuffo flangia e drenaggio. Uno è ottimale per gli zoccoli della toilette, mentre l’altro è pensato per lavandini, vasche da bagno e docce.
  • Attrezzi manuali di base – Le riparazioni e la manutenzione di piccoli impianti idraulici possono a volte essere gestite dal proprietario della casa, ma saranno necessari gli strumenti giusti. All’interno della tua cassetta degli attrezzi, dovresti avere una chiave inglese regolabile, pinze per slittamento di medie dimensioni, un cacciavite multi-bit, chiavi a brugola, un paio di pinze ad ago, resina epossidica per l’idraulico e tanto nastro adesivo!

Suggerimenti per l’impianto idraulico da tenere sempre a mente

  1. Chiusura principale – Ogni proprietario di casa e affittuario deve sapere dove si trova la valvola di intercettazione principale e come gestirla. Spegnendo questa valvola, sarete in grado di prevenire il verificarsi di danni causati dall’acqua in caso di perdite. L’acqua dovrebbe anche essere spenta prima di qualsiasi riparazione idraulica principale, nel caso in cui qualcosa va storto.
  2. Valvole di isolamento – Oltre alla valvola di intercettazione principale, ci sono valvole di isolamento con ogni impianto idraulico. Queste valvole possono essere disattivate per arrestare il flusso di acqua a quell’attrezzatura specifica, progettata per rendere le riparazioni più sicure. Assicurarsi che ciascuna valvola di isolamento sia accesa e spenta almeno una volta all’anno per assicurarsi che funzionino correttamente.
  3. Chiavi dinamometriche doppie – Ogni volta che è necessario utilizzare una chiave inglese per allentare o serrare un tubo idraulico, provare a utilizzare due chiavi. Girando ognuno in direzioni opposte, le chiavi assorbe lo stress piuttosto che l’impianto idraulico stesso. Questo è chiamato “arretramento”.

È importante che ogni persona sappia cosa fare durante un’emergenza idraulica e sia adeguatamente preparata. Per chi ha bisogno di riparazione e sostituzione di impianti idraulici, contattare Pronto Intervento Idraulico Mantova. Se stai cercando un idraulico affidabile, controlla se vivi in una delle nostre numerose aree di servizio! Chiama Idraulico Mantova  03761586427

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *